lunedì 2 dicembre 2013

Batman Begins...

Eh già avete già capito dal titolo del post che quest'anno mio figlio ha cambiato l'eroe preferito e da Spiderman siamo arrivati a Batman.

Questa volta sono molto soddisfatta, ho cambiato la ricetta della copertura che è risultata molto più buona, al posto del burro ho usato il mascarpone, la tenuta della copertura è stata molto più fragile e morbida rispetto alla copertura della crema di burro ma molto meno pesante in termini di gusto e veramente gustosissima.

La prossima volta varierò la ricetta da una proporzione 1 a 3 ad una proporzione 1 a 2 o 1 a 1.


Questa volta per capirsi ho usato 500 grammi di mascarpone con 150 grammi di zucchero a velo, le prossime volte, farò la copertura con 250 grammi di zucchero a velo o addirittura 500 grammi di zucchero a velo per 500 grammi di mascarpone, sarà più dolce ma avrà una tenuta più stabile anche per le bordature oltre che per la copertura di tutta la torta, sempre meno pesante della copertura in burro però....

Farcitura in panna e nutella, 8 strati, bella altina ehh?, figure in fondente di zucchero, copertura come vi dicevo in mascarpone e non in crema di burro, vedete anche come è più bianca? la crema di burro rimane più color avorio.

Le foto, prese sempre di corsa, che ve lo dico a fà???



Torta Batman con copertura in mascarpone
Torta Batman 
Copertura in mascarpone
Batman Cake



Nessun commento:

Posta un commento