giovedì 8 maggio 2014

Printemps in Paris....

Sono mancata (issima)... qui riesco a postare solo una volta ogni 3/4 mesi e mica và bene...

Mumble mumble... dove eravamo? Ah si! 

Sono stata a Parigi, per chi è appassionato come noi di pasticceria e affini è un luogo da favola...

Poteva mancare un salto a La Dureee? Il tempio dei macaron che ormai ha trasferito il suo innato stile e buongusto anche alla chocolaterie e all'oggettistica...


Vetrina la duree stagione primavera, un trionfo di macaron...

Vetrina La duree sugli Champs Elysée
 Anche la vetrina (e direi sopra tutto perchè sono le vetrine della sede centrale de La Dureee lungo gli Champs Elyséee, NON SO SE MI SPIEGO...) è tutto un tripudio di colori e confetteria. 

Poi un salto da Fauchon a Place de La Madeleine, in vetrina c'era quest'uovo qui, arte sopraffina sul cioccolato, O mamma!...Vi lascio immaginare cosa c'era dentro il negozio...

Fauchon Parigi
Fauchon vetrina di Pasqua 2014


Ho anche acquistato... (potevo non farlo???), piccola cosa anche perchè qui come ogni dove a Parigi dovresti avere un portafoglio a organetto... e la prole reclama la sua parte di spesa...

Comunque anche la confezione val bene la spesa!


Fauchon Patè
Il mini sacchetto per il mini patè de canard di Fauchon
Poi ragazzi lo ammetto, non ho saputo resistere... ho preso una confezione da 16 macaron della Durèe, l'ho osservata, idolatrata, conservata... per circa 24 ore e poi è stata sterminata dalla famiglia nelle 24 ore successive!!! SIGH...

Confezione 16 macarons La Durée
Confezione macarons La Durée

E con questo chiudo il post con la coda tra le gambe...


Nessun commento:

Posta un commento