lunedì 4 ottobre 2010

Il dolce e il salato

Quando nei post precedenti ho iniziato a parlare della mia passione per il mondo dolce e la decorazione in particolare ho forse tralasciato di dire che in ogni piatto che preparo ormai si è traslato il tentativo estetico di replicare l'immagine - lasciatemi coniare un neologismo- "tortesca" nei miei piatti.

In genere tutti i soufflè e i timballi mi piacciono sulla tavola, perchè consentono, nella loro preparazione e nella loro presentazione, una maggiore libertà di espressione e la possibilità di giocare con le forme e decorazioni come nelle torte.

Come questi piccoli soufflè alle verdure...




ma tornando al dolce, ecco il dolce più dolce di tutti, il marzapane.




Pan di spagna classico con ripieno di crema chantilly, copertura di marzapane bianco e colorato, alcuni dettagli in pasta di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento